Follow

✎ Recensione: baciata da un angelo l'amore e l'odio di Elizabeth Chandler

lunedì, febbraio 17, 2014

In questo caldo pomeriggio di febbraio mi sto dedicando a terminare le saghe rimaste incomplete, oggi è il turno della famosa saga di Elizabeth Chandler baciata da un angelo, per la precisione del libro l'amore è l'odio il penultimo della saga.

Recensione di 
"Baciata da un angelo l'amore è l'odio"
Autore: Elizabeth Chandler
Saga: baciata da un angelo 
Casa editrice: Newton
Data di pubblicazione: febbraio 2013
Genere: Fantasy
Pagine: 205
Prezzo: 12.90€
Ebook: 8.42€
Trama: Ivy conosce l'amore, e sa che il legame tra due persone può essere più forte dell'odio, dei pericoli, della morte stessa. Ha scoperto che c'è un'altra esistenza e un altro mondo oltre al nostro. Tristan, il suo eterno amore, che è stato ucciso dal folle Gregory, l'ha sempre protetta, e come il più fedele degli angeli custodi l'ha salvata dalla morte. Ma il pericolo incombe ancora. Gregory è ormai un demone potente, che nelle tenebre brama vendetta. Per combatterlo Tristan non ha esitato a infrangere le sacre leggi che regolano i rapporti tra il mondo dei vivi e quello degli angeli, perdendo così i suoi poteri. È stato scagliato di nuovo sulla Terra e relegato nel corpo mortale di un sospetto assassino braccato dalla polizia. Ma è una vera punizione? Oppure è un miracolo poter toccare, baciare, stringere le mani del suo amore? Per ritrovarsi, Tristan e Ivy dovranno lottare per scoprire la verità sull'omicidio di cui è accusato il ragazzo, ma dovranno muoversi in fretta... Troppe terribili coincidenze si stanno susseguendo e quando il sangue torna a scorrere diventa chiaro che Gregory non si arrenderà mai. La battaglia tra l'odio e l'amore è appena cominciata.
Recensione di Eika
In questo penultimo capitolo la nostra protagonista cercherà di trovare le prove che scagionano Luke e allo stesso tempo cercherà di difendersi da Gregory , impresa alquanto difficile visto che cercherà di metterla contro i propri amici e colpirà i suoi punti deboli. 
Le indagini sul passato di Luke in cui si trova l'anima di Tristan continuano e sembra una caccia a chi commette un passo falso che gli permetterà di scoprire la verità.
Il precedente libro mi ha lasciato in sospeso e preannunciava la continuazione, lo avevo definito un introduzione a questo ma mi sbagliavo, in quanto questo capitolo della storia non finisce e lascia tutti con l'amaro in bocca. Ho avuto l'impressione che non stavo più leggendo le avventure di Tristan e Ivy ma bensì un altro libro, questo secondo me è stato uno svantaggio perchè ha tolto l'attenzione all'intera saga anzi è come se fossero staccati dai primi tre romanzi. Sicuramente è scritto in maniera scorrevole e non è per niente facile capire chi sono gli amici e chi i nemici con Gregory nel corpo di Beth e il passato sconosciuto di Luke/Tristan ma avverranno due eventi significati: la continuazione della loro storia d'amore e l'incontro di Luke/Tristan con i suoi genitori di Tristan, eventi che rappresentano l'unico collegamento con i precedenti libri. Mi aspettavo di più, con questo non dico che non mi è piaciuto ma non è neanche ciò che volevo, sembra un pò una cosa forzata questa continuazione perchè non mi ha coinvolto come i precedenti, l'idea di un amore che supera tutto persino la morte, un amore che rende possibile l'impossibile, è questo ciò che mi è piaciuta della saga ed è una cosa che non ho riscontrato in questi due libri. Inoltre questa storia del passato di Luke non capisco che collegamento può avere con loro due, probabilmente la chiave saranno le voci strane che Tristan sente ma se così fosse perchè non dare rilevanza a questo? perchè mettere in secondo piano i protagonisti della saga facendogli vivere una specie di vita parallela? non ho le risposte a queste domande e spero che con l'ultimo possa togliermi ogni dubbio.
All'interno del libro ho trovato delle citazioni molto carine:
"Ma Ruth rispose: non insistere con me perchè ti abbandoni e torni indietro senza di te perchè dove andrai tu andrò anch'io; dove ti fermerai io mi fermerò"
"Quando ami qualcuno e vuoi stare con lui, pensava Ivy, pazientare è molto più difficile che mostrare coraggio" 

La mia valutazione è: carino mi è piaciuto a momenti
Image and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPic

You Might Also Like

0 commenti

Sei passata/o dal mio angolino, fammelo sapere lasciando un commento.

Ultimi commenti

2017 Reading Challenge

Eika has read 11 books toward her goal of 100 books.
hide