Follow

✎ Recensione: baciata da un angelo in fondo al cuore

domenica, febbraio 09, 2014

Benvenuti ad un altra recensione,
non amo dilungarmi perchè alcune cose non si
possono spiegare a parole e altre le lascio scoprire a voi.
Recensione: baciata da un angelo in fondo al cuore
di Elisabeth Chandler

Autore: Elizabeth Chandler
Saga: Baciata da un angelo
Casa editrice: Newton
Data di pubblicazione: 26 gennaio 2011
Genere: Fantasy
Pagine: 256
Prezzo: 9,90€
Ebook: 8,42€
TramaIvy ha perso ormai da un anno il grande amore della sua vita, Tristan, ucciso dal malvagio Gregory. Adesso è in vacanza a Cape Cod, in compagnia dell'amica Betty e del nuovo fidanzato, il dolce e premuroso Will. Tutto ciò che desidera è dimenticare ogni cosa e rilassarsi in spiaggia. Un tremendo incidente stradale, però, manda all'aria i suoi piani. Ivy sta per morire, ma mentre vaga senza peso in un mondo parallelo, all'improvviso appare Tristan, il suo amato Tristan, che con un lungo e appassionato bacio la riporta in vita. Quando si risveglia in ospedale, tutti i pensieri di Ivy sono rivolti alla storia d'amore che credeva appartenere al passato. Ma si sbagliava. C'è qualcuno che risveglia in lei ricordi lontani. Un misterioso sconosciuto, un giovane bellissimo che ha perso la memoria ed è stato ricoverato proprio la stessa notte di Ivy...

Recensione di Eika
Ho appena finito di leggere il quarto libro di questa saga, gli altri tre mi sono piaciuti molto, li ho trovati romantici e piacevoli. In questo nuovo capitolo parliamo dell'anniversario della morte di Tristan, momento molto delicato per Ivy. 
La storia è scorrevole, ci sono molti personaggi che interagiscono tra di loro e sembra una caccia a scoprire chi mente, il giovane Guy è molto simile a Tristan nei modi di parlare, possibile che sia davvero così? fino alla fine ci ho creduto. Ero convinta di sapere come si articolava la storia e invece non è così, mi sono del tutto sbagliata, sicuramente è un fatto positivo perchè significa che non lascia trapelare niente e che tutto sembra possibile, Gregory può essere tornato a vendicarsi, Tristan potrebbe essere in castigo, Ivy potrebbe sbagliarsi e la sua amica Beth è davvero un amica? inoltre la vicinanza di Beth e Will è sospetta, non so perchè ma ho creduto che tra loro ci fosse del tenero. In passato abbiamo capito che per entrare nel corpo un angelo deve avere gli stessi pensieri dell'umano ma è davvero così? tutte domande che non hanno risposte. Il libro ovviamente non finisce e fa intendere che ci sarà lo scontro finale, uno scontro che riguarderà gli angeli e gli umani? o gli angeli camuffati da umani? non lo so ma di certo non vedo l'ora di scoprirlo. 
Un libro che si legge tutto in una volta e che ti spinge a continuare.
La frase che più mi ha colpito è stata:
"Vivere per sempre nel presente era l'unica cosa che voleva"
Il mio voto è:  4/5 bello lo consiglio a chi ha letto gli altri ovviamente
Image and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPic

You Might Also Like

6 commenti

  1. Non ho letto tutta la recensione perché non ho letto la serie quindi non vorrei anticiparmi troppo.. però mi ispira molto forse gli darò una possibilità!

    RispondiElimina
  2. Guarda non ho anticipato niente apposta xd , come ho detto sembra un giallo, secondo me se hai letto gli altri 3 questo devi leggerlo. Diciamo che questo da solo è solo l'anticipazione per l'ultimo libro ma devo fare i complimenti perchè per me la saga era finita con il terzo libro ed è stata brava a continuarlo con questo :)

    RispondiElimina
  3. Prima o poi mi toccherà leggerlo.. mi ero rifiutata di comprarlo, ma poi l'ho trovato in offerta al supermercato a 3€ e ho deciso di dargli una possibilità.. vedremo.

    RispondiElimina
  4. ciao, io cerco di essere obbiettiva, voglio finire tutte le saghe lasciate a metà e questa faceva parte di una di queste, in confronto agli altri e meno impuntato sulla storia di Tristan e Ivy e più sui personaggi, come ho detto sembra spianare la strada per l'ultimo capitolo :*

    RispondiElimina
  5. Io dovrei iniziare dal primo.. anche se non amo molto le saghe perchè spesso le lascio a metà....

    RispondiElimina
  6. io ho iniziato per caso con un libro che e diventato una saga quindi poi ho continuato, quelle troppo lunghe sono un pò stancanti ma mi piacciono perchè non sai mai che succede al libro successivo

    RispondiElimina

Sei passata/o dal mio angolino, fammelo sapere lasciando un commento.

Ultimi commenti

2017 Reading Challenge

Eika has read 11 books toward her goal of 100 books.
hide