Follow

nuovo giorno nuovo tag

martedì, febbraio 18, 2014

Buongiorno lettori e lettrici come sta andando questa settimana?
io mi preparo psicologicamente per l'inizio dei nuovi corsi universitari e quale modo migliore se non divertirmi con un book tag? 
Quello che vi propongo oggi l'h0 visto su libri di cristallo e non ho saputo resistere, iniziamo.


# Audio libro o libro cartaceo?
Sicuramente libro cartaceo, credo che mi prenderebbe di più anche perchè se volessi potrei leggerlo ad alta voce
# Rilegatura o brossura?
Direi brossura, la rilegatura costa pure di più.
# Fiction o realtà?
Leggo principalmente fantasy proprio perchè vorrei leggere cose fantastiche e viaggiare con la fantasia quindi fiction.
# Mondo fantasy o mondo reale?
Fantasy tutta la vita
# Harry potter o Twilight?
Ah cavolo, ho amato twilight quando avevo 14 anni e ho letto e riletto i libri oltre ad avere tutti i dvd dei film e averli visti 100 volte, di harry potter ho visto i film e letto i libri tranne i doni della morte e mi è piaciuto anche lui quindi non so scegliere..se devo pensare ad un fantasy più leggero e romantico dico Twilight se penso ad un fantasy puro con descrizioni, magia, mondi che non esistono direi Harry potter.
# Kindle, Ipad o altro?
Ho acquistato il kindle circa una settimana fa e non me ne separo mai, certo compro ancora libri cartacei soprattutto quelli che amo o che mi piacciono molto le copertine ma non puoi metterlo a confronto con un e-reder che mi permette di leggere qualsiasi libro, in qualsiasi momento, qualsiasi cosa stia facendo, ti viene spontaneo pensare: oggi che libro mi va di leggere? un fantasy, un romanzo, uno in inglese? hai una vasta scelta 
# Prestare o comprare?
Li compro a parte qualche piccola eccezione con due mie amiche con cui facciamo spesso scambio ad esempio, io compro questo libro lei compra un altro e quando abbiamo finito di leggerlo ce li scambiamo e come se fossero comuni
# Libreria o acquisti on-line
Libreria!! non c'è paragone nel girare ore e ore tra gli scaffali scegliendo il libro giusto da comprare, on-line ne ho preso qualcuno è sicuramente più rapido ma mi piace girare fra gli scaffali
# Storia singola o trilogia?
Una trilogia sarebbe l'ideale, tenendo conto che la maggior parte delle saghe fantasy hanno più 5 libri è un pò pesante quando si va oltre questo numero perchè spesso la saga perde di qualità (ovviamente non tutti), mentre non sono per le storie singole mi chiedo sempre cosa potrebbe succedere dopo
# Libri lunghi o corti
Non mi cambia niente il numero della pagine, se mi piace ne può avere anche 1000 lo leggere lo stesso
# Libri romantici o pieni d'azione
Un misto tra i due è l'ideale, una storia d'amore condita da tanti colpi di scena, suspance, lotta per questo amore..sono degli elementi importanti in un libro per me perchè rappresenta il giusto equilibro tra un libro completamente sdolcinato ed uno freddo e pieno di azione, forse perchè io sono proprio un misto tra le due cose
# La tua posizione preferita per leggere
Non ne ho una dipende dove sono, se sono sul letto appoggio la schiena hai cuscini e raccolgo le gambe al petto, se sono sul divano sto seduta con una gamba sotto di me, se sono vicino al camino sto con una gamba appoggiata al muretto del camino e l'altra a terra
# Leggi la trama o ti fidi del tuo istinto
Prima leggevo sempre la trama prima di leggere un libro, adesso vado molto a sensazione e seguo qualche consiglio, soprattutto per quei generi che non conosco bene (i classici per esempio o anche i romanzi)


Fine, spero di aver soddisfatto le vostre curiosità, aspetto le vostre risposte 

You Might Also Like

2 commenti

  1. Un nuovo Kindle, un nuovo amore ahahah
    Ma l'amore eterno per i cartacei rimarrà sempre!

    RispondiElimina
  2. assolutamente XDDD ancora mi emoziono per i libri cartacei ma ammetto che con il kindle leggo molto ma molto di più <3

    RispondiElimina

Sei passata/o dal mio angolino, fammelo sapere lasciando un commento.

Ultimi commenti

2017 Reading Challenge

Eika has read 11 books toward her goal of 100 books.
hide