Follow

Liebester award

venerdì, febbraio 14, 2014

Buon giorno, 
con grande piacere sono stata nominata per il
Liebester Award
"questo blog non è male, piacetevelo"
Vorrei ringraziare ;
per avermi assegnato questo premio. 
Non ho parole per dirvi quanto sono felice di questa cosa

Come funziona?
Basta seguire queste semplici regole :

- Ringraziare e rilinkare il blogger e il suo blog di chi presenta la candidatura
- Rispondere alle 10 domande poste da chi mi ha nominato
- Nominare altri 10 blog con meno di 200 followers
- Proporre ai tuoi candidati 10 domande
- Andare sui singoli blog e comunicare loro la nomina

Ecco le mie risposte alla domande di Federica

1 Qual è stato il libro più lungo (relativo al numero di pagine) che hai mai letto?
Sicuramente "La leggenda di Eathsea" di Ursula K. Le Guin con ben 843 pagine, un vero mattone XD.
2 Quale book-boyfriend sceglieresti per uscirci il giorno di San Valentino?
Decisione difficile ma credo che scelgo Daniel della saga di Fallen
3) Qual è il libro o la saga con il peggior finale di sempre?
Eternity di Rebecca Maizel già il libro non mi è piaciuto speravo in un finale diverso più romantico visto il titolo
4) Se dovessi incontrare la tua autrice/autore preferito, cosa gli chiederesti?
Da cosa ha tratto ispirazione per il suo libro e se ha messo un pò della sua vita all 'interno
5) Qual è il libro più romantico che hai letto?
Rapture di Lauren Kate
6) Se dovessi essere l'eroina di un libro, questo sarebbe un Romance, NA, Fantasy, YA, Horror o altro (in poche parole che genere di libro sarebbe xD) ?
Direi fantasy e YA, mi piacerebbe essere forte come Anita Blake avere la sua grinta e riuscire a difendere tutti coloro che ama (magari eviterei di avere la sua vita sentimentale)
7) Quale saga conclusa vorresti vederne un seguito?
Narnia *_*
8) Quali romanzi sceglieresti per mescolarne i personaggi? (Ad esempio io vorrei vedere Harry Potter che combatte i Volturi xD)
Mi piacerebbe mescolare Anita Blake la sterminatrice con il volubile Keenaan re del sole di Fragile Eternity
9) Il libro Made in Italy preferito?
Innamorata da un angelo di Federica Bosco
10) Che superpoteri vorresti avere?
Leggere nel pensiero sicuramente, eviterei tantissime delusioni.



Ecco le mie risposte alle domande di Ilaria e Jasmin:
1. Qual è stato il primo libro che hai letto?
Se penso proprio al primo si chiama "Cosa sogni Valentina?" e avevo 10 anni ma diciamo che quello che mi ha convinto a continuare è stato *ora mi picchiate*  Twilight quando avevo 14 anni.
2. Chi ti ha spinto a leggere? O hai fatto da autodidatta?
Autodidatta!! un libro tirava l'altro e non ho più smesso
3. Il libro che consiglieresti a chi non ne ha mai aperto uno in vita sua.
Ottima domanda, leggo principalmente fantasy quindi direi che si ama il romanticismo consiglio la saga "Baciata da un angelo" di Elizabeth Chandler se si vuole un fantasy puro direi Narnia di C.S Lewis
4. Hai mai trovato un film che supera il libro? Se sì, quale?
Mmmm che supera il libro nessuno ma devo ammettere che harry potter, il signore degli anelli e hunger games hanno reso benissimo l'idea del libro, i luoghi, i personaggi erano esattamente fedeli a come li ho immaginati leggendo
5. Di solito tendi a leggere prima il libro e poi a vedere il film oppure non te ne "importa" molto? :D
Direi che prima vorrei leggere il libro e poi il film ma devo ammettere di aver fatto l'opposto con hunger games (il primo film) e quando ho letto il libro ero un pò meno presa perchè sapevo come si svolgeva la storia
6. Hai letto una serie che ti ha fatto proprio schifo? :)
Assolutamente si, mi dispiace per loro. Ho odiato "L'amore immortale" di Sabrina Benulis.
7. Il genere letterario che preferisci?
Fantasy, distopici, Young Adult ma sto piano piano scoprendo anche alcuni libri di narrativa
8. Con chi scambi suggerimenti e consigli di libri e film?
Con voi naturalmente, con una collega di università appassionata come me, mentre per i film con il mio fidanzato <3
9. C'è stato un personaggio che ti ha fatto molto arrabbiare? (del genereadesso ti prendo a schiaffi!!! xD)
Si, Catherine del diario del vampiro, mi sta veramente antipatica!!
10. L'ultimo libro che hai letto? Lo consigli?
Non l'ho proprio finito ma si lo consiglio "Baciata da un angelo anime gemelle" di Elisabeth Chandler

Ecco le mie domande:
1 In che personaggio di un libro ti identifichi?
2 Il film tratto da libro che più si è attenuto alla trama?
3 La love-story che vorresti vivere?
4 Il libro più difficile da leggere? (inteso come difficoltà nell'arrivare alla fine)
5 Libro che sta sul comodino da anni?
6 Hai mai regalato libri? a chi?
7 Cosa ne pensi degli ebook-reder?
8 Pensa a un libro che ti è piaciuto e cambia il finale.
9 Che libro vorresti aver scritto tu?
10 Pregi e difetti dei best-seller.

Ecco i blog che voto:

Grazie a tutti/e 

You Might Also Like

9 commenti

  1. Wow grazie mille per la nomina!!! *-* mi metto al lavoro subito! ;-)

    RispondiElimina
  2. *-* grazie!!! è il nostro primo premio e ne siamo felicissime!!! provvedo subito a far fede al regolamento! ^^

    RispondiElimina
  3. Mi è proprio piaciuto leggere le tue risposte!!! ^^ Devo dire che anche Twilight è stato uno di quelli che hanno spinto anche me...è stato il regalo di una ex carissima amica per il mio 17esimo compleanno, per cui ci sono, boom a parte, molto affezionata. Poi anch'io sono stata autodidatta! :) In casa mia non legge nessuno, anzi! Provano anche a farmi smettere!!! :( Per The vampire diaries ti consiglio la serie tv se già non lo guardi..tutt'altra cosa rispetto agli insipidi libri della Smith!!! ;)
    Un abbraccio!!!

    RispondiElimina
  4. Grazie mille del premio *_____*
    Ma no che non ti piacchiamo per Twilight xD Oppure, se piacchiano te devono farlo anche con me :P

    RispondiElimina
  5. di niente ange, te lo meriti, comunque per quanto sia ingrandito dai media ecc rimane il fatto che ho iniziato con quello e non me ne pento **

    RispondiElimina
  6. Eika ti ho ringraziata nel Weekly Recap, ma non ho tempo per fare un post vero e proprio ç_ç perciò, rispondo qui alle domande :)
    1 In che personaggio di un libro ti identifichi?
    non so mai rispondere a questa domanda. Credo in po' in tutti, ognuno mi assomiglia per versi.
    2 Il film tratto da libro che più si è attenuto alla trama?
    La ragazza di fuoco
    3 La love-story che vorresti vivere?
    Quella di Daemon e Katy di Obsidian. Sanno essere dolci e divertenti!
    4 Il libro più difficile da leggere? (inteso come difficoltà nell'arrivare alla fine)
    Regalami una favola. Non l'ho nemmeno finito xD
    5 Libro che sta sul comodino da anni?
    mmm..da anni nessuno xD
    6 Hai mai regalato libri? a chi?
    si, a mia mamma.
    7 Cosa ne pensi degli ebook-reder?
    non so, io uso il mio cellulare a volte per leggere. Non ne comprerò mai uno, perché adoro i cartacei
    8 Pensa a un libro che ti è piaciuto e cambia il finale.
    Colpa delle stelle. Vorrei che alla fine vivessero tutti felici e contenti ç_ç
    9 Che libro vorresti aver scritto tu?
    Tutto ciò che sappiamo dell'amore. La Hoover è un genio!
    10 Pregi e difetti dei best-seller.
    non so. Io li leggo solo se mi incuriosiscono o se consigliati da altre blogger.

    RispondiElimina
  7. ciao, grazie per avermi ringraziato, mi rendo conto che è un pò lungo come post ecc, sono contenta mi hai risposto alle domande **

    RispondiElimina

Sei passata/o dal mio angolino, fammelo sapere lasciando un commento.

Ultimi commenti

2017 Reading Challenge

Eika has read 11 books toward her goal of 100 books.
hide