Follow

Ebook reder

sabato, febbraio 08, 2014

Benvenuti in questa giornata di pioggia e 
umidità che si sente sulla pelle.
Qualche giorno fa è arrivato nelle mie mani il Kindle
modello base, semplice , senza touch e di colore nero.

Parto dal presupposto che ero un pò scettica per via delle fatidiche cose :
  • - non è come leggere un libro di carta
  • - non si sente il profumo
  • - non tocchi le pagine 

Eppure mi sono dovuta ricredere. L'ho comprato qualche giorno fa e non ha paragone. 
Oltre all'incredibile prezzo che hanno i libri (e questo non è un fatto trascurabile visto che in media un libro costa tra i 16-18 euro mentre in ebook costa 8 ), non ho l'impressione di leggere su un freddo tablet o sul cell, sembra che non è uno schermo ma una vera e propria pagina di un libro e poi diciamocelo il fatto di poter ingrandire i caratteri quando si vuole è davvero utile, sia per chi usa gli occhiali e sia per chi non ha problemi di vista. Credevo che non essendo touch avrei avuto problemi e invece una volta presa la mano non si sente questa mancanza anzi i tasti per cambiare pagina non sono laterali ma sono messi in modo comodo e viene del tutto spontaneo, certo magari scrivere una recensione lunga senza touch è un pò scomodo ma direi che è mi piace così e bello premere i tasti perchè interagisco di più con il dispositivo, Anche a me tutti dicevano meglio un tablet ma ho risposto che per collegarmi ad internet, scaricare applicazioni ecc ho sia il pc che il telefono quindi era del tutto inutile aggiunto al fatto che, a meno che non compri il nuovo Ipad, fa male agli occhi anche se si abbassa la luminosità al massimo. Inoltre dobbiamo ricordarci che il kindle ci permette di fare ricerche su web e ci fa condividere le note sui social network. Adesso lo porto sempre con me e non mi fermo a leggere un genere ma spazio dai fantasy, alle riviste e anche se alcuni file pdf devo convertirli non fa niente, ci pensate a portare 1000 libri con te in vacanza? non basterebbero 10 valigie così invece hai tutti i libri che vuoi in un spazio ridotto. Semplicità, intuitività, utilità, completezza, convenienza ..queste sono i suoi punti forti.
Lo consiglio a chiunque legge per tanto tempo e in ogni posto, tutt'ora compro qualche libro cartaceo ma il mio portafogli, la mia libreria e i miei occhi mi ringraziano ogni giorno.

You Might Also Like

0 commenti

Sei passata/o dal mio angolino, fammelo sapere lasciando un commento.

Ultimi commenti

2017 Reading Challenge

Eika has read 11 books toward her goal of 100 books.
hide