Follow

book tag

sabato, febbraio 22, 2014

Buongiorno lettori e lettrici,
eccomi a questo nuovo book tag, l'ho trovato sul never say book e prevede di rispondere a 30 domande, una per ogni mese, ma cari amici io non sono brava ad aspettare per tanto ho deciso di rispondere a queste domande tutte insieme  (ero troppo curiosa).



Eccovi le 30 domande:
1) Il tuo libro preferito
Nessuno in particolare, non mi piace parlare di libro preferito in assoluto perchè ora potrei dirne uno poi fra un mese ne leggo un altro che mi piace di più e direi quello.
2) La tua citazione preferita
*rullo di tamburi* a grande sorpresa non è un fantasy perchè per me le citazioni che restano sono quelle che le leggi una volta e ti rimangono per sempre.
"Venivano dai più lontani estremi della vita, questo è stupefacente, da pensare che mai si sarebbero sfiorati, se non attraversando da capi a piedi l'universo, e invece neanche si erano dovuti cercare, questo è incredibile, e tutto il difficile era stato solo riconoscersi, una cosa di un attimo, il primo sguardo e già lo sapevano, questo è meraviglioso. Questo continuerebbero a raccontare, per sempre, nelle terre di Carewall, perchè nessuno possa dimenticare che non si è mai abbastanza lontani per trovarsi, lo erano quei due, lontano più di chiunque altro"
Oceano mare di Alessandro Barricco
da PensieriParole <http://www.pensieriparole.it/aforismi/libri/frase-81523?f=w:33) Il tuo personaggio preferito di un libro che hai letto
3) Il tuo personaggio preferito di un libro che hai letto.
Anita Blake la sterminatrice di mostri: bella, coraggiosa, difende tutti i suoi amici vampiri, licantropi, leopardi che siano
4) Il libro più brutto che tu abbia mai letto 
Avrò già risposto a questa domanda Eternity di Rebecca Maizel
5) Il libro più lungo che tu abbia mai letto.
La leggenda di Eathsea era lungo circa 500 pagine
6) il libro più corto che tu abbia mai letto.
Il grande Gatsby
7) Il libro che ti descrive.
Mmmm domanda difficile direi la saga di Wicked Lovey di Melissa Marr, un misto di fantasia e amore condito da colpi di scena, inganni, patti segreti ..la mia vita insomma :DD
8) Un libro che consiglieresti.
Tutti i libri di Melissa Marr e Lauren Kate
9) Un libro che ti ha fatto crescere.
Sarò banale ma Twilight mi ha fatto riflettere su cosa significhi voler stare con una persona andando contro tutti e tutto, mi ha fatto sognare anche se la vita vera non funziona proprio così ma sognare non costa nulla

10) Un libro del tuo autore preferito.
Non smetterò mai di ripetere che per me Lauren Kate è un autrice che merita tanto, pertanto dico quello che mi è piaciuto di più Rapture
11) Un libro che prima amavi e che ora odi.
Non si odiano i libri ma dico che la saga di Baciata da un angelo di Elizabeth Chandler mi hanno deluso gli ultimi 3 libri per me doveva rimanere una trilogia perchè i primi tre sono bellissimi
12) Un libro che non ti stancherai mai di rileggere.
Se avessi tempo di rileggere i libri non dovrei comprarne più XD ma direi che ho letto Eragon un sacco di volte
13) Il libro che in questo momento hai sulla scrivania.
Tanti ma che sta letteralmente sulla scrivania è Forever di Maggie Stiefvater, l'ho preso perchè era in offerta ma non ho pensato al fatto che non ho il secondo libro di questa saga Deeper >.< 

14) Il libro che stai leggendo in questo periodo.
Onlislayer di Barbara Schaer e mi sta piacendo molto
15) Apri il primo libro che ti capita tra le mani ad una pagina a caso e inserisci la foto e la prima frase che ti salta agli occhi.
Ho davanti a me Damned mandato dalla mia amica Rowan e la frase che ho letto prima é:
Quel giorno Tristan mi venne a prendere a casa senza preavviso. Mi rapì letteralmente e mi mise in macchina, ed io non potei opporre resistenza. <<Ma io devo studiare!>> mi lamentai. <<Ed io ho voglia di stare con te. Quindi ti porto alle prove!>> esclamò allegro.

16) La tua copertina preferita.
Questa, amo sia il tatuaggio sia il posto dov'è stato fatto
17) Il personaggio con cui ti vorresti scambiare di posto per un giorno.
Anita Blake la protagonista dei libri di Laurell k. Hamilton con la sua vita non ti annoi di sicuro ma credo che un giorno sia più che sufficente
18) Il primo libro che hai letto.
Il primo primo è: cosa sogni Valentina?  e il tesoro perduto..non ricordo di chi siano avrò avuto 9-10 anni
19) Un libro il cui film ti ha deluso.
Tutti i film di twilight, come rendere un libro un fenomeno mediatico 
20) Un libro dove hai ritrovato un personaggio che ti rappresentasse.
Credo che Zoey Redbird  della saga della casa della notte mi rappresenta, ingenua, , speciale e forte
21) Un libro che ti ha consigliato una persona importante per te.
Mia sorella mi ha consigliato Eragon e devo dire che è stato un amore folle
22) Un libro che hai letto da piccola.
La raccolta di fiabe
23) Un libro che credevi fosse come la gente ne parlava e invece sei rimasta o delusa o colpita.
Ciquanta sfumature alcune ne parlavano come chissà che cosa poi quanto l'ho letto ho pensato: tutto qui? tanto scalpore per questo? delusione
24) Il libro che ti fa fuggire dal mondo.
Harry Potter, amo come l'autrice descrive ciò che vede mi fa completamente immergere al suo interno
25) Un libro che hai scoperto da poco.
Entwined di Eather Dixon non sapevo che esisteva e mi ispira molto.
26) Un libro che conosci da sempre.
Il piccolo principe
27) Un libro che vorresti aver scritto.
La saga della notte di Pc e Kristin cast, è molto fantasiosa perchè nonostante siano molti libri sono tutti collegati e ogni volta è una scoperta
28) Un libro che farai leggere ai tuoi figli.
Credo nessuno, gli consiglierò qualche libro ma prima cercherei di capire quale genere potrebbe piacergli di più, non è detto che i miei figli ameranno i fantasy 
29) Un libro che devi ancora leggere.
Tantissimi ma quello che hanno letto tutti tranne me è il Trono di spade di George R. Martin e il Angeli e demoni di Dan Brown
30) Un libro che ti ha commosso.
Commosso inteso come piangere direi nessuno, che mi ha fatto commuovere ovvero che sono stata li con il fiato sospeso sperando che finisse bene è stato Baciata da un angelo anime gemelle di Elizabeth Chandler, chi non vorrebbe avere un angelo che ci protegge?

E voi cosa ne pensate di questo book tag? io mi sono divertita un sacco e spero anche voi

You Might Also Like

4 commenti

  1. Bello questo tag! *O* mi sa che l'avevo fatto anche io, oddio non ricordo xD Comunque molti dei libri che hai detto non li avevo mai sentiti!
    Per la serie La casa della notte io ho letto tutti i libri sto aspettando che escano gli ultimi.. all'inizio mi era piaciuta molto ** ma poi ho perso l'entusiasmo.. sembrava quasi che le autrici volessero allungare in brodo, è diventato una sorta di Beautiful! :/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Della casa della notte mi manca da leggere Destined e Hidden, diciamo che l'autrice per quanto sia diventato una sorta di beatiful ha fantasia nell'inventarsi sempre cose nuove. Comunque ci sono così tanti libri che credo dovevamo stupirci se li conoscevamo tutti XDDD

      Elimina
  2. Mi piace molto Baricco!
    Bel tag comunque!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io non ho ancora avuto modo di leggerlo ma questa frase è rimasta fissa nella mente

      Elimina

Sei passata/o dal mio angolino, fammelo sapere lasciando un commento.

Ultimi commenti

2017 Reading Challenge

Eika has read 11 books toward her goal of 100 books.
hide