Follow

Rubrica: colpo d'occhio[1]

giovedì, febbraio 06, 2014


Eccoci a questo primo appuntamento della rubrica
"colpo d'occhio".
Si tratta di un idea che mi è venuto qualche giorno fa quando 
sono andata il libreria e i miei occhi si sono fermati su alcuni
libri che hanno catturato la mia attenzione.
Da qui l'idea di questa rubrica, vi propongo quindi
i libri che mi hanno colpito.

Trama:Un cupo e avvincente mix di romanticismo, favola, suspense e una voce nuova nella narrativa adolescenziale.
 Gli alberi hanno ingoiato suo fratello, e Jenny è rimasta li a guardare. Ora ha diciassette anni, vuole ritrovare gli alberi che hanno preso Tom, decisa a dirgli addio. Invece, lei viene attirata tra gli alberi, dove trova le creature  più strane e pericolose che sembrano minacciarla. Tra di loro c'è Jack,magnetico e con segreti tutti sui. Determinata a trovare suo fratello, con o senza l'aiuto di Jack, per Jenny è difficile girare in un mondo fatato in cui sotto a delle bellissime maschere ci sono alcuni dei mali più insidiosi, Jenny è di fronte a una scelta tra la salvezza o il sacrificio - e non solo il suo.
Colpo d'occhio: la copertina molto primaverile, mi da la sensazione si freschezza e mistero.

Trama: Elizabeth ha appena festeggiato i diciotto anni con i suoi migliori amici sullo yacht di famiglia. Durante la notte qualcosa la sveglia. Colpi sullo scafo, da fuori, a pelo d’acqua. Liz esce a guardare… 
In mare c’è un cadavere. Il suo. 
 Mentre si osserva galleggiare con un senso di straniamento e vertigine, la raggiunge Alex, un suo compagno di scuola morto un anno prima. Insieme, i due cercano di capire perché non sono andati “oltre”, perché vagano sulla Terra senza poter comunicare con nessuno eppure vedendo e ascoltando tutto, e per colpa di chi sono morti. Elizabeth assiste così alle indagini sul suo omicidio, e scoprirà che tutti, a cominciare dai suoi genitori, sua sorella e il suo fidanzato, nascondono dei segreti. Che forse sarebbe stato meglio non svelare…

Colpo d'occhio: il nome after, mi da la sensazione di una vita precedente, mentre la copertina è molto malinconica.
Trama: Esiste un mondo in cui si vive in eterno. A Gamma nessuno nasce e nessuno muore: da milioni di anni tutti si reincarnano in corpi diversi, ma sempre abitati dalla stessa anima.

Ciascuno conserva il ricordo delle proprie vite passate, e attende di viverne di nuove. Finché un giorno il ciclo si spezza: una ragazza muore per sempre. Al suo posto nasce Ana, una vita nuova. La prima mai comparsa su Gamma. Ana fa paura, tanto che sua madre la costringe a vivere come una reclusa, un errore da nascondere al mondo. Ma al compimento del suo diciottesimo anno Ana decide di partire per la città di Cardio in cerca di risposte: perché nessuno è come lei? E quando morirà, sarà per sempre? Sam, un musicista che le fa battere il cuore, è l'unico a credere che la sua vita abbia un valore. Una vita mortale, in un mondo di vite eterne, racchiude un grande potere: quello del cambiamento. Ana riuscirà a spiccare il volo dalla sua crisalide?

Colpo d'occhio: i colori della copertina e questa meravigliosa farfalla, spiccavano in mezzo alle novità.

Trama:Nel magico mondo di Eathesbury, Azalea è la maggiore di dodici sorelle e l'erede al trono. Quando la madre muore, le ragazze scoprono un passaggio segreto che porta, attraverso un bosco d'argento, a un grande salone dove possono dare sfogo alla loro grande passione, il ballo, contravvenendo al lutto strettissimo imposto dalla corte. Conoscono così il misterioso ma affascinante Keeper, che ogni notte intreccia con tutte una danza proibita e che sembra particolarmente attratto da Azalea. Ci vorrà del tempo prima che le sorelle si accorgano delle sue vere intenzioni.
Colpo d'occhio: il vestito della ragazza in copertina e il titolo mi hanno subito catturato

You Might Also Like

1 commenti

  1. Chrysalis l'ho visto in libreria e mi sono fermata ad accarezzarlo e sfogliarlo *-* la cover è stupenda, lo voglio!

    RispondiElimina

Sei passata/o dal mio angolino, fammelo sapere lasciando un commento.

Ultimi commenti

2017 Reading Challenge

Eika has read 11 books toward her goal of 100 books.
hide