Follow

Recensione starcrossed

giovedì, gennaio 30, 2014

Benvenuti ad un nuovo appuntamento con 
le mie recensioni, oggi vi parlerò del fantasy che
ha fatto scalpore due anni fa "Starcrossed" di Josephine Angelini. 

Recensione Starcrossed

Autore: Josephine Angelini
Serie:  The Awakening
Casa editrice: Giunti
Data di pubblicazione: 2 settembre 2011
Genere: Fantasy
Pagine: 464
Prezzo: 16,50€
Ebook: 4,99€
Trama:Helen, timida adolescente di Nantucket, sta quasi per uccidere il ragazzo più attraente dell'isola, Lucas Delos, davanti a tutta la sua classe. L'episodio si rivela essere qualcosa di più di un mero incidente. Helen teme per la sua salute mentale: ha iniziato ad avere incubi di notte e allucinazioni di giorno. Ogni volta che vede Lucas le appaiono tre donne che piangono lacrime di sangue. Il tentato omicidio porta Helen a scoprire che lei e Lucas non stanno facendo altro che interpretare i ruoli di un'antica tragedia d'amore. Le apparizioni femminili rappresentano infatti le Erinni. Helen, come l'omonima Elena di Troia, è destinata a dare inizio alla guerra a causa della sua relazione con Lucas. I due scoprono sulla loro pelle che i miti non sono leggende. Ma è giusto o sbagliato stare con il ragazzo che si ama se questo significa mettere in pericolo il resto del mondo? Come si sconfigge il destino?

Recensione di Eika
La storia riguarda una ragazza che non si rende conto dei poteri che ha e che si trova in mezzo ad una tragedia greca, precisamente quella di Elena di Troia. 
Un giorno incontra Lucas Delos e sente il bisogno irrefrenabile di ucciderlo, unito al fatto di sognare tre donne che piangono che la tormentato tutte le notti.
Ciò che mi aspettavo da questo libro è una storia moderna. la rivisitazione della tragedia ambientata nei giorni nostri e invece non è stato così. L'inizio mi è sembrato molto lento e poco chiaro, non si capisce l'origine dei crampi e non riesco a immaginare come la protagonista non abbia mai pensato che forse c'era qualcosa che non andava in lei. Quando incontra Lucas è tutto confuso non sono riuscita a capire molto, credo che sia scritto in maniera semplice ma allo stesso tempo la storia doveva essere articolata meglio. 
Andando avanti le cose migliorano, ci sono colpi di scena, rivelazioni, sentimenti ed è molto romantico il fatto di odiarsi inizialmente e che per riuscire a vivere il loro amore si sono dovuto salvare a vicenda, perchè alla fine è questo che capita quando incontriamo la persona giusta, salviamo noi stessi. Ma la domanda che mi continuo a porre è : se non fosse per il loro legame con la tragedia greca loro si amerebbero lo stesso? e se questo sentimento non sia solo la volontà degli dei? non ho risposte a queste domande. Il finale è ricco di colpi di scena ma mi è sembrato più di leggere l'introduzione ad un libro piuttosto che la storia vera e propria, forse l'autrice voleva proprio questo in ogni caso non mi è piaciuto molto.

il mio voto : 2/5  si poteva fare meglio

You Might Also Like

8 commenti

  1. Uno dei libri più brutti mai letti in vita mia ç___ç

    RispondiElimina
  2. sono daccordo, non so perchè ma ci sono rimasta ancora più male quando ho visto che è stato apprezzato da autrici come Lauren Kate (che io adoro) , mi aspettavo qualcosa di epico e invece niente ..hai letto i seguiti?

    RispondiElimina
  3. No, mai mai e poi mai! È una delle pochissime serie che ho deciso di abbandonare (e senza rimpianti, aggiungerei).. terribile!
    A me Lauren Kate è piaciuta solo con "Princess".. la serie di Fallen l'ho trovata noiosissima :P

    RispondiElimina
  4. ah bene un motivo in più per non sapere come va a finire questa saga.
    A me invece la serie fallen mi è piaciuta in particolare rapture in torment e passions non si capisce proprio niente della storia xd , abbiamo pareri diversi ed è bello potersi confrontare anche su questo :DD

    RispondiElimina
  5. Vero! :D io, in ogni caso, ho letto solo "Fallen", quindi non posso esprimermi sui seguiti :)

    RispondiElimina
  6. guarda ti direi di passare direttamente all'ultimo xd perchè gli altri due spostano l'attenzione su ciò che c'è intorno a lei (sulle lotte di potere tra angeli ecc) ma credo che ti perderesti una parte di storia..in ogni caso fallen è molto simile agli altri e credo che sia la il contorno il vero punto forte del libro :)

    RispondiElimina
  7. Bé, prima o poi li leggerò comunque tutti perché ormai li ho comprati.. ma credo che aspetteranno un bel po' xD

    RispondiElimina
  8. li hai comprati ma ancora non li hai letti? XD
    io non ho capito una cosa gli altri libri (le origini, l'angelo ecc) non sarebbe la continuazione ma diciamo un approfondimento ?

    RispondiElimina

Sei passata/o dal mio angolino, fammelo sapere lasciando un commento.

Ultimi commenti

2017 Reading Challenge

Eika has read 11 books toward her goal of 100 books.
hide