Follow

Ebook reder la nuova generazione di libri

venerdì, gennaio 31, 2014

Benvenuti, in questo venerdi pomeriggio mentre girovagavo nel web mi sono 
imbattuta in numerosi ebook -store o detto in maniera semplice
venditori di libri digitali. Si sà il mondo va avanti e con 
esso anche l'editoria, la tecnologia ne fa padrone conquistando un posto molto
importante nella nostra vita quotidiana.
Ed ecco che hanno inventato gli e-reder dei lettori
di libri in vari formati (pdf, epub ecc) volti a facilitare la nostra lettura
ma quali sono i vantaggi di scegliere un ebook reder?
Ve li illustro immediatamente.

  • I libri comprati in formato digitale costano meno della metà del prezzo che avrebbero in libreria. Purtroppo questo è una cosa con cui dobbiamo fare i conti ogni giorno, soprattutto in periodi di crisi come questo. Di certo pagare un libro 6€ invece di 18€ fa la differenza.
  • Gli e-reder sono piccoli e non occupano spazio perfetto per viaggiare e portare con se i propri libri preferiti. Questo è un altro vantaggio non indifferente, molte volte in treno mi veniva voglia di leggere un libro in particolare ma in quel momento non lo avevo con me per cercare di fare spazio ad altro. 
  • Possono contenere fino a 1000 libri. Immaginate di portare con voi 1000 libri cartacei, non basterebbero 3 valigie per contenerli tutti oltre che il loro peso sarebbe eccessivo.
  • Il suo prezzo è molto accessibile. Basta pensare all'ebook kindle di Amazon che costa 59€, una cifra modesta se si pensa che i libri costeranno molto meno
  • Schermo e-link per non affaticare gli occhi. Hanno uno scherzo in modo da riprodurre la normale lettura di un libro con uno speciale inchiostro che non affatica gli occhi, cosa che magari non fa un tablet perchè dotato di retroilluminazione.
  • Possibilità di ingrandire i caratteri e impostare la scrittura, così anche chi ha problemi di vista può sistemare le parole come più gli piace , oltre a poter sottolineare le frasi più belle
  • La batteria dura fino ad un mese quindi non dovrete caricarlo continuamente
  • Wi fi integrato per scaricare i vostri libri preferiti


Questi sono vantaggi da non sottovalutare ma come tutte le cose hanno anche degli svantaggi 
    • Il primo fra tutti è sicuramente quello di non sentire il libro, il profumo delle pagine, il fruscio dei fogli
    • Potrebbe far perdere la bellezza della lettura
    Tutto ciò mi porta alla considerazione che un e-reder è sicuramente conveniente, io per prima ho ordinato il kindle di Amazon, ma alcuni libri continuerò a comprarli 
    in formato carta.
    Voi cosa ne pensate?

    You Might Also Like

    3 commenti

    1. Io non ho un lettore e-book, e non conto di prenderlo :) ne capisco l'utilità, ma non fa proprio per me.

      RispondiElimina
    2. beh non c'è paragone tra leggere un libro e leggere su un e-reder ma credo che in questa maniera posso leggere ogni genere di libro piuttosto che basarmi solo sui miei preferiti, ad esempio ho sempre voluto leggere oceano mare di Barricco ma non l'ho mai preso per dare spazio a fantasy che mi piacevano di più, in questo modo magari sarei più incoraggiata a spaziare :)))

      RispondiElimina
    3. Ciao! Scusami, ma ho visto solo adesso che sei passata sul mio blog ^^ Purtroppo non ho una sezione per fare affiliazioni e banner, però mi sono aggiunta volentieri come lettore fisso e ti seguirò con piacere :)

      RispondiElimina

    Sei passata/o dal mio angolino, fammelo sapere lasciando un commento.

    Ultimi commenti

    2017 Reading Challenge

    Eika has read 11 books toward her goal of 100 books.
    hide